Aria condizionata in auto: come ridurre il consumo ed evitare le multe!
18 luglio 2017
pellicole di sicurezza prezzi
Pellicole di sicurezza: Prezzi modelli e caratteristiche
27 luglio 2017
Vedi tutto

Pellicole antisolari: Prezzi modelli e caratteristiche

Ciao e benvenuto nel blog di Solar 2000, leader nella vendita ed installazione di pellicole per vetri delle migliori marche ai prezzi più convenienti. Se sei qui perchè vuoi sapere tutto sulle pellicole antisolari per decidere quale tipo comprare per oscurare i vetri di casa o ufficio, sei nel posto giusto! Di seguito puoi trovare diverse informazioni commerciali riguardanti le pellicole antisolari, utili affinchè il tuo acquisto sia soddisfacente scegliendo la pellicola antisolare adatte alle tue esigenze. Continua a leggere se vuoi sapere:

  • Cosa sono le pellicole antisolari
  • A cosa servono
  • Dove comprare le pellicole antisolari
  • Quanto costano le pellicole antisolari
  • Prezzi
  • Recensioni e opinioni
  • Caratteristiche e tipologie

Pellicole antisolari

Cosa sono?

Le pellicole antisolari (o pellicole a controllo solare) sono speciali film adesivi che hanno la funzione di migliorare le prestazioni termiche delle tue finestre. Questo tipo di pellicole adesive, sono dette anche anticalore in quanto filtrando o schermando in modo totale o parziale i raggi del sole riescono a garantire una elevata riduzione  della temperatura interna di almeno 7/8° gradi. Le pellicole antisolari riescono a bloccare fino all’80% i raggi solari che normalmente attraversano il vetro di finestre e balconi privi di protezione e  fino al 99%  i raggi ultravioletti questi ultimi principale causa di  scolorimento di mobili ed arredi oltre che  nocivi  alla pelle .

A cosa servono?

I vantaggi nell’installazione di pellicole antisolari sono diversi, questi film adesivi per vetri offrono un efficace isolamento termico , riducono fortemente riflessi ed abbagliamento , assicurano la privacy, riducono il costo dell’energia elettrica, riducono le immissioni nell’atmosfera di CO2.

Pellicole antisolari: dove si comprano?

Per acquistare queste speciali pellicole per vetri, è possibile farlo direttamente online nella categoria dedicata del nostro shop, oppure si può richiedere un preventivo da qui. Scegliere dove comprare queste pellicole dipende da tante cose.  Se scegli  l’acquisto diretto con spedizione online, significa che conosci già le misure degli infissi dove poter applicare i fogli adesivi. Ma per poterle comprare online, vuol dire che sai come installarle, diversamente  ti consigliamo di chiamare  i nostri esperti per l’acquisto.

Pellicole antisolari: quanto costano?

Queste speciali pellicole per vetri che filtrano i raggi del sole hanno un costo diversificato. Il prezzo di questo prodotto, non varia soltanto in base al tipo di materiale o al produttore che le commercializza, ma varia anche in base a:

  • Quantità di pellicola acquistata
  • Larghezza del taglio
  • Se l’installazione  è per interno o esterno del vetro
  • Se deve servire a portare più benefici contemporaneamente

Prezzi

Per essere più precisi in ottica di prezzo delle pellicole antisolari, portiamo come esempio l’acquisto di una pellicola a specchio in base alle caratteristiche appena elencate. Due metri di PELLICOLA ANTISOLARE A SPECCHIO PER INTERNO , possono costare dai 27 euro, fino ai 76 euro. Il prezzo varia in base alla larghezza del taglio richiesto (0,50 m, 0,75 m o 1,52 m) e in base al fatto se esse siano progettate per posa interna o esterna. Possono essere acquistate pellicole antisolari a prezzi più bassi di questa a specchio, però bisognerà (tra virgolette) accontentarsi di una pellicola per vetri che perde una o più di queste funzioni:

  • Aumento privacy
  • Riduzione del calore
  • Riduzione spesa energetica
  • protezione dai raggi UV
  • Installabile dall’interno

Pellicole antisolari: opinioni e recensioni

Per chi compra online, informarsi sull’esperienza di acquisto avuta da altri utenti è fondamentale per avere informazioni utili a una transazione soddisfacente. Per questo motivo, di seguito puoi leggere una recensione rilasciata da un cliente che ha già comprato una pellicola antisolare a specchio.

La recensione su questo prodotto è stata rilasciata dall’utente il Franz! su Amazon, che in merito all’acquisto di una Pellicola solare adesiva per finestra Effetto specchio 75×300 cm Argento oscurante ha dichiarato:

Bellissima pellicola, la ho usata per creare dei finti specchi che si possano vedere da entrambe le direzioni a seconda della luce in occasione di alcune feste di halloween. l’applicazione è facile e si può fare con acqua e sapone. non aspettatevi una riflessione assoluta, qualcosa rimane sempre visibile ma per il costo e la metratura vale assolutamente la pena.

Pellicole antisolari tipologie in commercio

Come accennato nel paragrafo dedicato al costo delle pellicole antisolari, queste possono differenziate in base  determinate caratteristiche e ai vantaggi che possono portare. troviamo infatti in commercio i seguenti tipi di pellicole antisolari:

  • Riflettenti
  • Sputtered
  • Selettive
  • Anti UV

Antisolari a specchio

Le pellicole antisolari riflettenti (dette anche pellicole a specchio) sono ottime pellicole adesive da installare alle finestre, per garantire privacy e risparmio energetico. La pellicola riflettente adesiva è una speciale pellicola realizzata con vapori di alluminio a densità controllata, che grazie ai quali è in grado di filtrare i raggi solari respingendo quelli che fanno avvertire maggior calore nella camera e che abbagliano la vista, lasciando passare attraverso il vetro solo la luce non dannosa e che non provoca variazioni termiche.

Antisolari sputtered

Le pellicole sputtered trasformano un vetro normale in un vetro selettivo con eccellenti prestazioni grazie all’utilizzo di un’avanzata tecnologia lo “sputtering” che consiste nella disintegrazione dei metalli a mezzo bombardamento ionico. Una volta disintegrati, i metalli vengono incorporati all’interno della pellicola formando dei rivestimenti selettivi molti sottili e duraturi ,su cui viene posta un’altra pellicola in poliestere con trattamento antigraffio. Questa tecnologia consente di realizzare Film ad alta efficienza e lunga durata in grado di soddisfare molteplici funzioni dalla riduzione del calore fino all’86%, agli U.V. del sole al 99% alla riduzione dell’abbaglio e della temperatura interna.

Antisolari selettive

Le pellicole SOLAR2000 della serie selettive sono prodotte grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e di metalli con proprietà dielettriche e riflettenti come argento, oro, nichel che vengono combinati assieme per ottenere “Film intelligenti“ di nuova generazione in grado di attribuire al vetro caratteristiche funzionali fino ad oggi irraggiungibili da nessun tipo di vetro o pellicola a controllo solare ed una lunga durata nel tempo in perfette condizioni.

pellicole anti UV

Le pellicole SOLAR 2000 della serie anti –UV sono progettate per bloccare la radiazione ultravioletta, una delle principali causa di scolorimento di merci, arredi, opere d’arte, merce esposta in vetrina.