Pellicole Antisolari


L'aumento del vetro in edilizia rende necessaria l'applicazione di sistemi schermanti e pellicole antisolari per eliminare i disagi provocati dal calore e dalla luce diretta del sole.

Pellicole antisolari tipologie


La gamma delle pellicole antisolari comprende: le pellicole riflettenti, con un elevato potere di riflessione del calore e dell'abbaglio, le pellicole selettive e le pellicole sputtered, progettate con tecnologie innovative che uniscono al controllo solare anche la trasparenza del vetro. In questo modo l'aspetto estetico dell'edificio rimane inalterato ma l'applicazione su qualsiasi vetrata (anche doppi e tripli vetri) offre gli stessi vantaggi delle pellicole riflettenti in termini di abbattimento del calore, controllo della temperatura interna, risparmio energetico senza ostacolare la trasmissione della luce naturale, che consente un ulteriore risparmio dovuto al minor utilizzo della luce artificiale.

Le pellicole a controllo solare sono progettate per migliorare le prestazioni dell’involucro trasparente: infatti un vetro normale farà passare l'80% dell'energia solare che lo colpisce, lo stesso vetro trattato con una pellicola antisolare farà passare solo il 20% del calore e di conseguenza sono anche chiamate pellicole per finestre a isolamento termico.

Pellicole antisolari per vetri


Le pellicole antisolari eliminano l’irraggiamento ed il calore, evitano riflessi ed abbagliamento, rendendo così gli ambienti freschi e confortevoli d'estate e più caldi d'inverno. Ciò consente un notevole risparmio sul consumo dell'energia elettrica che ne ammortizza in breve i costi d'installazione.

La pellicola a controllo solare è stata riconosciuta dal DPR 59/2009 (Art.2 comma 3) come idoneo sistema filtrante e schermante, atto a migliorare le prestazioni energetiche del vetro,e ne raccomanda l'utilizzo per far rientrare l edificio nelle classificazioni energetiche.

garanzia solar Su tutti i nostri prodotti

Vantaggi:

  • Non si devono sostituire vetri e serramenti;
  • Abbattimento del calore fino al 82% ;
  • Riduzione abbagliamento;
  • Protezione dai raggi U.V. al 99% ;

Benefici:

  • Evita surriscaldamento e soleggiamento;
  • Migliora il comfort interno;
  • Risparmio energetico elevato;
  • Riduzione dei costi energetici;

Guida della Agenzia delle entrate riguardante le agevolazioni per il risparmio energetico

Risparmio energetico in edilizia

Certificazione ENEA

Rapporto N.45182 S20

Rapporto N.45183 Museum

Definizioni termini ottici solari

Risparmio Energetico DPR 59/09

ci hanno scelto: