Le pellicole di sicurezza antisolari sono speciali pellicole in poliestere prodotte a strati singoli o multipli di poliestere laminati assieme in una varietà di tipi. Nella versione riflettente proteggono dal calore fino al 79%, dai raggi U.V. del sole al 99% e dall'abbaglio del sole.
Nella versione opaca risolvono con la sicurezza anche tutte le problematiche legate alla privacy.
L’applicazione delle pellicole di sicurezza antisolari rappresenta un modo semplice, veloce, sicuro ed economico per trasformare un vetro normale in un vetro di sicurezza ad elevate prestazioni termiche in quanto eliminano riflessi ed abbagliamento, consentono un elevato risparmio energetico, lasciano passare solo la corretta quantità di luce naturale , rendono i vetri di sicurezza in caso di rottura accidentale o provocata da atti vandalici.
Possono essere applicate sui vetri già esistenti, che non devono perciò essere sostituiti, senza intervenire sugli infissi o interrompere la normale attività lavorativa. Tuttavia occorre affidarsi a dei professionisti per la fornitura ed installazione delle pellicole di sicurezza in quanto devono essere accompagnate da un Certificato che attesti la classificazione della pellicola secondo le normative EN 12600 e la corretta posa in operasui vetri.
E’ bene rimarcare che se in passato l'utilizzo dei vetri di sicurezza era solo consigliato oggi è obbligatorio in tutti gli edifici scolastici o adibiti ad attività sportive o ricreative, nei luoghi pubblici, nei condomini, prevedendo severe sanzioni anche penali per i responsabili addetti alla sicurezza.

Benefici:

  • Fanno assumere al vetro caratteristiche di sicurezza
  • Aumentano la resistenza alla rottura e allo sfondamento del vetro
  • Evitano la proiezione delle schegge all'interno
  • Adeguamento rapido alle Normative UNI EN 12600 in classe 2B2 - 1B1
garanzia solar Su tutti i nostri prodotti
schede tecniche

Decr.Lgs. 81/08 Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Rapporto N.109470-7mil

Rapporto N.102090-4mil

Rapporto N.45055-4mil

Rapporto N.6778-4mil

Rapporto N.6777-2mil

Rapporto prove di urto E766

Ci hanno scelto: