Pellicole di sicurezza


La funzione primaria delle pellicole di sicurezza è quella di aumentare le prestazioni del vetro preesistente al punto da trasformarlo in uno stratificato di sicurezza (almeno in classe B 1), la prima delle classi previste per il vetro anti-vandalismo, antischeggia.

Un vetro può rompersi per effetto di azioni o sollecitazioni esterne quali vento, grandine, vibrazioni, torsioni, fatica, sollecitazioni sismiche, urti da impatto uomo-vetro, urti di pietre, colpi di mazza o d'ascia, proiettile, variazioni termiche, esplosioni.

La funzione delle pellicole di sicurezza Solar 2000 è quella di mantenere il vetro assieme nel telaio in caso di rottura ed evitare la proiezione dei frammenti, “vere armi letali” per persone e cose. Quando un vetro si rompe le probabilità di arrecare danni o ferire persone e cose sono considerevoli.

L'applicazione di una pellicola di sicurezza al vetro preesistente può ridurre i danni a persone e cose fino all'80%. Le pellicole di sicurezza sono raccomandate per l'adeguamento dei vetri negli edifici scolastici e/o abilitati ad attività sportive, negli uffici, banche, ospedali, enti pubblici.

Trovano impiego anche per le vetrazioni di piani bassi, per le vetrine di oggetti di un certo valore, per sopraluce di vetrine a maggior sicurezza, per la protezione di opere d'arte, per porte e finestre di scuole, per consolati, aeroporti, preture e per tutti quegli ambienti potenzialmente presi di mira dove è richiesta una classe di prestazione elevata antivandalismo, anticrimine.

Pellicole di sicurezza per vetri


Le pellicole di sicurezza Solar 2000 sono speciali pellicole in poliestere prodotte a strati singoli o multipli di poliestere laminati assieme in una varietà di tipi. Nella versione colorata e/o riflettente proteggono dal calore fino al 79%, dai raggi U.V. del sole al 99% e dall'abbaglio del sole. Si comprende la versatilità delle pellicole di sicurezza nei vari campi e gradi della sicurezza e per la soluzione di tutte le problematiche di abbaglio, calore, irraggiamento connesse alla presenza sempre più diffusa del vetro in edilizia. Se in passato l'utilizzo dei vetri di sicurezza era solo raccomandato oggi è obbligatorio negli edifici scolastici e/o abilitati ad attività sportive o ricreative, dove il carattere esuberante dei giovani, richiede la massima sicurezza. L'utilizzo di vetri di sicurezza è obbligatorio anche in ambienti pubblici o aperti al pubblico, su porte interne finestre, ascensori, balaustre, scale interne ed esterne. Le pellicole di sicurezza adeguano in modo rapido ed economico qualsiasi vetrata al D.Lgs. 81/08.

garanzia solar Su tutti i nostri prodotti

Decr.Lgs. 81/08 Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Rapporto N.109470-7mil

Rapporto N.102090-4mil

Rapporto N.45055-4mil

Rapporto N.6778-4mil

Rapporto N.6777-2mil

Rapporto prove di urto E766

Ci hanno scelto:

Ciao e benvenuto nel blog di Solar 2000, leader nella vendita e nell’installazione di pellicole per vetri delle migliori marche ai prezzi più convenienti . Se sei qui perchè vuoi sapere tutto sulle pellicole di sicurezza per decidere quale tipo può rendere sicuri i vetri di casa o ufficio da incidenti possibili soprattutto a causa della rottura dei vetri sei nel posto giusto! Di seguito puoi trovare diverse informazioni commerciali riguardanti le pellicole di sicurezza, affinchè il tuo acquisto sia soddisfacente, scegliendo le pellicole di sicurezza per vetri adatte alla tua esigenza. Continua a leggere se vuoi sapere:-Cosa sono le pellicole di sicurezza -A cosa servono -Dove comprare le pellicole di sicurezza -Quanto costano le pellicole di sicurezza -Prezzi -Recensioni e opinioni -Caratteristiche e tipologie

Pellicole sicurezza Cosa sono?

Le pellicole, dette di sicurezza, sono fogli adesivi che hanno la funzione di rendere il vetro più resistente alle rotture. Questo tipo di pellicole per vetri, sono conosciute anche come pellicole antisfondamento e pellicole antinfortunio. Questo perchè grazie ai materiali con le quali sono prodotte, le pellicole di sicurezza aiutano a non far frantumare i vetri in caso ricevano un forte impatto come un urto, evitando che le schegge di vetro possano proiettarsi all’intorno , ferendo qualcuno. Oltre a ciò, le pellicole di sicurezza sono dette anche antisfondamento, perchè molto resistenti a urti violenti come nel caso di effrazioni di una vetrina commerciale nel tentativo di rubarne la merce.

A cosa servono?

Le pellicole di sicurezza hanno dunque lo scopo di proteggere le persone da infortuni, ma anche le aziende da malintenzionati.

Pellicole di sicurezza: dove si comprano?

Per acquistare queste speciali pellicole adesive per vetri, è possibile farlo direttamente online nella categoria sicurezza del nostro shop, oppure si può richiedere un preventivo da qui per ricevere l’installazione fatta dai nostri esperti. Se chi vuole acquistare sa come applicarle ai vetri “in modo corretto”, può optare per l’acquisto online, ottenendo il vantaggio di un prezzo più contenuto, perchè mancante del costo dell’installazione. In tal caso occorre conoscere le misure degli infissi dove si vuole applicare i fogli adesivi di sicurezza. Se invece si ha qualche dubbio sulla corretta installazione o difficoltà nel prendere le misure utili dei vetri da trattare, allora vi consigliamo di chiamare i nostri esperti per eliminare ogni dubbio prima dell’acquisto.

Pellicole di sicurezza: quanto costano?

Queste speciali pellicole adesive per vetri che lo rendono più resistente a urti e rotture, hanno un costo che differisce in base a diversi fattori. Il prezzo di queste pellicole per vetri, non varia solo in base al tipo di materiale utilizzato in produzione o al produttore che le commercializza, ma differisce soprattutto ai seguenti fattori:Quantità della pellicola acquistata Larghezza del taglio Posa interna o esterna Vantaggi singoli o multipli PrezziPer offrire dei prezzi più precisi riguardo alle pellicole di sicurezza, facciamo l’esempio dell’acquisto ipotetico di una pellicola trasparente di sicurezza. Due metri di questa Pellicola trasparente di sicurezza, costano dai 42 euro, fino ai 115 euro. Il prezzo varia in base alla larghezza del taglio richiesto (0,50 m, 0,75 m o 1,52 m) e in base al fatto se esse siano progettate per posa interna o esterna. Possono essere acquistate pellicole per mettere in sicurezza i vetri a prezzi più bassi di questa presa in oggetto per il calcolo del prezzo, però bisognerà accontentarsi di una pellicola per vetri che perde una o più di queste caratteristiche:Trasparenza Spessore Resistenza ai graffi

Pellicole di sicurezza: opinioni e recensioni

Per chi compra online, informarsi sull’esperienza di acquisto avuta da altri utenti è fondamentale per avere informazioni utili a una transazione soddisfacente. Per questo motivo, di seguito puoi leggere una recensione rilasciata da un cliente che ha già comprato una pellicola di sicurezza.La recensione sul prodotto Pellicola anti sfondamento 75x300cm schegge vetro sicurezza, è stata rilasciata dall’utente Igino Fusco Moffa su Amazon, che in merito all’acquisto ha dichiarato:La pellicola funziona egregiamente anche se non è stata ancora messa alla prova con la mia bimba, per fortuna! Vi consiglio di cercare un tutorial su YouTube perché nella confezione non ci sono le istruzioni; è un po’ farraginoso ma alla fine si fa! C’è stato un problema con la consegna ma l’assistenza del venditore è stata efficientissima!Pellicole di sicurezza tipologie in commercio Come accennato nel paragrafo dedicato al costo delle pellicole di sicurezza, queste possono differenziate in base determinate caratteristiche e ai vantaggi che possono portare. troviamo infatti in commercio i seguenti tipi di pellicole antisolari:Trasparenti Antisolari Antinfortunio Antisfondamento Pellicole di sicurezza trasparentiLe pellicole di sicurezza trasparenti trasformano un vetro normale in un “vetro stratificato di sicurezza” conforme alle Norme UNI EN 125431.2. ed ottemperano ai nuovi criteri di sicurezza richiesti in edilizia dalle UNI 7697/14. Sono consigliate per adeguamenti rapidi di vetri di edifici scolastici o adibiti ad attività sportive di uffici, banche, ospedali, enti pubblici alle recenti normative sulla salute e sicurezza ( D.LGS 81/08).

Sicurezza e Antisolari

Le pellicole di sicurezza che fungono anche come antisolari, sono pellicole adesive per vetri che oltre a rendere più resistente il vetro, riescono ad offrire anche un ambiente più confortevole essendo anticalore e antiabbaglio. Le pellicole di sicurezza antisolari sono speciali pellicole in poliestere prodotte a strati singoli o multipli di poliestere laminati assieme in una varietà di tipi. Nella versione riflettente proteggono dal calore fino al 79%, dai raggi U.V. del sole al 99% e dall’abbaglio del sole.

Antinfortunio

Le pellicole di Sicurezza Antinfortunio consentono al vetro di resistere ad impatti violenti come colpi d’ascia o di mazza, al lancio di oggetti o all’impatto uomo-vetro senza provocarne la frantumazione. Sono di contenimento delle schegge in caso di scoppio dei vetri, in conformità a quanto stabilito dalle UNI 7697, UNI EN 12543, con rilascio di Certificato EN 12600 nelle classi 1B1 e 2B2, affinché sia garantita la massima sicurezza all’utenza in caso di rottura accidentale o provocata da atti terroristici delle vetrate.

Antisfondamento

La funzione primaria delle pellicole Antisfondamento è quella di aumentare le prestazioni del vetro preesistente al punto da trasformarlo in uno stratificato di sicurezza (in classe 1B1), la prima delle classi previste per il vetro anti-vandalismo, antischeggia.