Pellicole per auto


L’oscuramento vetri dell' auto con pellicole omologate CEE consente notevoli benefici in termini di Sicurezza, Protezione Solare, Privacy.

Il primo è quello di garantire una minore carico termico all' interno dell' abitacolo riducendo il calore fino al 60%.

Un altro vantaggio è quello di eliminare gli U.V. del sole al 99%, in questo modo la tappezzeria e gli interni dell'auto saranno protetti dallo scolorimento del sole.

Garantiscono una maggiore privacy sia dei passeggeri che degli oggetti presenti nel veicolo.

Un ulteriore vantaggio è costituito dalla protezione anti-schegge in caso di rottura dei vetri.

Infatti l'applicazione di una pellicola trasparente o colorata ai vetri dell'auto è sufficiente a far assumere al vetro caratteristiche antinfortunio ed evitare in caso di furto e/o di incidente che il vetro rompendosi scoppi in migliaia di piccole schegge che possono ferire gravemente i passeggeri o solo danneggiare la tappezzeria dell'auto.

Ci hanno scelto:

Se sei qui perchè vuoi sapere tutto sulle pellicole per auto per decidere quale tipo acquistare per i vetri del tuo veicolo in base alle tue esigenze! Di seguito troverai molte informazioni commerciali sulle pellicole per i vetri dell’auto, affinchè il tuo acquisto sia soddisfacente, scegliendo le pellicole per oscurare o rendere più sicura la guida dell’auto più adatte alle tue esigenze economiche ed estetiche. Continua a leggere se vuoi sapere:-Cosa sono le pellicole per auto -pellicole auto e car wrapping differenze -Perchè comprare pellicole per auto? -Dove comprare le pellicole per auto -Quanto costano le pellicole per vetri dell’auto -Prezzi

Pellicole per auto: cosa sono?

Le pellicole per auto sono dei rivestimenti adesivi che si applicano per rinforzare o oscurare i vetri dell’auto, offrendo una maggior sicurezza, maggior privacy e comfort durante la guida, sia al conducente dell’auto che agli altri viaggiatori. Il termine pellicole per auto è erroneamente utilizzato comunemente, anche per indicare le speciali pellicole utili a rivestire la carrozzeria dell’auto, ovvero il car wrapping. Proprio per questo tipo di errore, va fatta la doverosa differenza tra pellicole per i vetri dell’auto e pellicole per rivestire o abbellire la carrozzeria dell’auto.

Pellicole per auto e car wrapping: differenze

Come detto in precedenza, la dicitura pellicole per auto è generica. Bisognerebbe usare le frasi pellicole per vetri auto (se si vuole oscurare o rinforzare i vetri), e car wrapping se si vuole abbellire o rinforzare la carrozzeria.In pratica Il car wrapping è la tecnica utilizzata per cambiare colore ai veicoli senza riverniciarli con l’aiuto del carrozziere e contestualmente proteggere la carrozzeria dagli agenti atmosferici ed anche con speciali pellicole da graffi e piccole ammaccature. Praticamente il car wrapping consiste nel rivestire il veicolo con pellicole autoadesive che possono essere realizzate in diversi materiali plastici e sono removibili. Le pellicole utilizzate per fare il car wrapping, hanno mediamente uno spessore di 100 micron, dunque sono sottilissimi film adesivi e se si pensa di installarli per coprire graffi e ammaccature bisogna sapere che solo i graffi più superficiali spariranno, in quanto la pellicola usata per il car wrapping aderisce come una seconda pelle dell’auto riportando anche i graffi più profondi. Le pellicole per i vetri dell’auto invece, sono comunque rivestimenti adesivi, ma che vanno applicati solo ai vetri ed hanno la capacità di oscurare o mutare nella propria trasparenza per evitare regolare la luce in ingresso dal parabrezza ed offrire una guida più sicura eliminando l’effetto abbaglio (ad esempio uscendo dalle gallerie).

Pellicole per vetri auto utilità e funzioni

Dopo aver fatto le dovute differenze con il car wrapping, possiamo elencare quali sono le diverse funzioni e i vantaggi che si ottengono installando delle pellicole ai vetri dell’auto. Il primo vantaggio è quello di avere una maggior privacy grazie all’oscuramento dei vetri, ma grazie alle innovative composizioni dei rivestimenti adesivi, l’oscuramento porta con se anche altri vantaggi come ad esempio un mantenimento costante della temperatura interna dell’abitacolo.

Temperatura costante nell’abitacolo

A tal proposito va detto che ridurre l’uso di aria condizionata nell’auto può evitare un dispendio economico maggiore. Infatti, come approfondito in questo articolo, ogni volt che accendiamo l’aria condizionata nell’auto, trascuriamo l’ambiente e provochiamo involontariamente danni all’aria ed alla nostra salute. Infatti riguardo ai “consumi”, si stima un consumo maggiore di carburante tra il 10%e il 20%, per non parlare delle emissioni prodotte dal veicolo durante il viaggio e anche quando è in sosta.Inoltre, installare delle pellicole ai vetri facendo in modo da mantenere costante la temperatura nell’abitacolo, evita anche di vedersi elevare delle multe abbastanza salate, solo per aver utilizzato l’aria condizionata quando la macchina è in sosta o comunque ferma ma a motore acceso. E’ stabilito infatti dal Codice della Strada nell’ articolo 157, relativo all’arresto, alla fermata e alla sosta dei veicoli che il condizionamento deve essere spento. Chi non rispetta la normativa vigente, può essere multato e gli importi sono molto onerosi da euro 216 a euro 432.

Oscuramento e antinfortunio

L’oscuramento vetri dell’ auto con pellicole omologate CEE consente notevoli benefici in termini di Sicurezza, Protezione Solare, Privacy. Il primo è quello di garantire una minore carico termico all’ interno dell’ abitacolo riducendo il calore fino al 60%. Un altro vantaggio è quello di eliminare gli U.V. del sole al 99%, in questo modo la tappezzeria e gli interni dell’auto saranno protetti dallo scolorimento del sole. Le pellicole oscuranti per i vetri dell’auto, garantiscono una maggiore privacy sia dei passeggeri che degli oggetti presenti nel veicolo. Un ulteriore vantaggio è costituito dalla protezione anti-schegge in caso di rottura dei vetri. Infatti l’applicazione di una pellicola trasparente o colorata ai vetri dell’auto è sufficiente a far assumere al vetro caratteristiche antinfortunio ed evitare in caso di furto e/o di incidente che il vetro rompendosi scoppi in migliaia di piccole schegge che possono ferire gravemente i passeggeri o solo danneggiare la tappezzeria dell’auto.

Pellicole per auto quanto costano?

Queste speciali pellicole adesive per i vetri dell’auto, che rendono questi ultimi più resistenti e utili a mantenere la temperatura dell’abitacolo costante nonchè a filtrare meglio i raggi del sole, hanno un costo che differisce in base a diversi fattori. Il prezzo delle pellicole per uto, non varia solo in base al tipo di materiale utilizzato in produzione o al produttore che le commercializza, ma differisce soprattutto ai seguenti fattori:-Quantità della pellicola acquistata -Larghezza del taglio -Posa interna o esterna -Vantaggi singoli o multipli -Prezzi delle pellicole per autoPer offrire dei prezzi più precisi riguardo alle pellicole per i vetri dell’auto, facciamo l’esempio dell’acquisto ipotetico di una PELLICOLA OSCURANTE OMOLOGATA PER AUTO 20. Due metri di questa Pellicola oscurante per vetri, costano dai 38 euro, fino ai 105 euro. Il prezzo varia in base alla larghezza del taglio richiesto (0,50 m, 0,75 m o 1,52 m) e in base al fatto se esse siano progettate per posa interna o esterna. Possono essere acquistate pellicole per oscurare i vetri a prezzi più bassi di questa presa in oggetto per il calcolo del prezzo, però bisognerà accontentarsi di una pellicola per vetri che perde una o più di queste caratteristiche:-Trasparenza -Spessore -Resistenza ai graffi