Pellicola adesiva per vetri: cos’è e come funziona

Pellicola adesiva per vetri: cos’è e come funziona

La pellicola adesiva per vetri è un film ultrasottile che viene applicato su una vetrata. Il nucleo della pellicola è composto da uno strato adesivo e da poliestere.

Sono particolarmente adatte per le abitazioni dalle ampie vetrate, le quali rendono maggiormente luminose le stanze, nonché più eleganti e più grandi.

Il problema è la fragilità del vetro e la mancanza di adeguata privacy, soprattutto durante la stagione estiva, periodo in cui, talaltro, gli ambienti interni si surriscaldano eccessivamente. Grazie a queste pellicole adesive, questi problemi vengono facilmente ridotti.

In fondo, lo scopo di questa pellicola adesiva per vetri è quello di modificare le proprietà del vetro. Esistono diverse tipologie di pellicole che vengono attualmente commercializzate. Vediamo quali sono di seguito.

Leggi anche: Pellicole a specchio per vetri: vantaggi per la privacy e prestazioni antisolari

Pellicola adesiva per vetri: le tipologie

Le tipologie di pellicole adesive per vetri presenti sul mercato sono le seguenti:

  • Isolanti: riescono a trattenere all’interno di un’abitazione il calore durante la stagione invernale, migliorando l’isolamento termico delle finestre del 40%. Posseggono anche funzione antisolare, consentendo agli ambienti di restare al fresco durante la stagione estiva.
  • Pellicole Antisolari: è la tipologia più conosciuta, poiché in grado di riflettere i raggi solari e impedire che all’interno di un’abitazione venga a crearsi il cosiddetto “effetto serra”. In questo modo si otterranno temperature maggiormente più basse durante l’estate e un risparmio di soldi e di energia veramente notevole, con i costi connessi all’uso dei condizionatori che verranno ridotti sensibilmente.
  • Pellicole Decorative: modificano l’aspetto estetico dei vetri, rendendoli più scuri per garantire una maggiore privacy. In questa categoria sono presenti anche pellicole specchiate, che sono trasparenti soltanto verso una direzione.
  • LCD Switch: è una tipologia di pellicola adesiva per vetri che viene azionata con un telecomando o un interruttore elettrico. È in grado di oscurare una vetrata soltanto quando è necessario, oppure funge alla retroproiezione come schermo ad alta definizione.
  • Pellicole di sicurezza: sono in grado di trasformare in vetro di sicurezza certificato una vetrata normale, il quale resiste ottimamente ai tentativi da parte di malintenzionati di effrazione e agli urti accidentali. Questa tipologia di pellicola adesiva per vetri è particolarmente utile per i negozi, le palestre, le scuole, i condomini e le singole abitazioni.

Nel prossimo paragrafo vedremo dove è possibile trovare la pellicola adesiva per vetri.

Dove trovare la pellicola adesiva per vetri?

Una volta individuata la tipologia di pellicola adesiva per vetri che più si adatta alle esigenze personali, questo prodotto può essere individuato presso un’azienda che si occupa della sua installazione.

L’installazione da parte di professionisti assicura che il lavoro venga fatto a regola d’arte, in tempi rapidi e in modo non invasivo.

Noi di Solar2000 siamo specializzati da 20 anni nella posa in opera delle pellicole adesive per vetri. Il fiore all’occhiello della nostra azienda è la consulenza.

In altre parole, siamo a completa disposizione del cliente per valutare insieme a lui la migliore soluzione per le proprie esigenze, anticipandogli il risultato che verrà ottenuto.

Leggi anche

Seguici su Facebook

Scopri ora i nostri prodotti e richiedi il tuo preventivo per qualsiasi tipo di pellicole per vetri

Inserisci i tuoi dati e sara presto ricontattato